Notizie

Semina prato provincia Monza Brianza: l’esperienza di Vivai Danieli CarloSemina prato provincia Monza Brianza: l’esperienza di Vivai Danieli Carlo

La primavera è finalmente qui e con la bella stagione arriva anche il momento di seminare l’erba nel proprio giardino per renderlo di nuovo verde e fiorito. Per la semina del prato in provincia di Monza Brianza professionale puoi scegliere di affidarti ai Vivai Danieli Carlo.

 

Semina prato provincia Monza Brianza: cosa fare

 

Questo è il momento ideale per la semina del prato. E’ infatti piantando l’erba tra Marzo ed Aprile che si ottengono i migliori risultati con le sementi tradizionali. In questo periodo la temperatura del terreno supera i 10° C e ciò assicura l’assenza di gelate notturne che potrebbero compromettere la salute dei semi e dei primi germogli.

Per evitare di ottenere un risultato mediocre, in cui l’erba cresce solo in alcune zone o in cui non cresce del tutto, ci si può rivolgere ai Vivai Danieli Carlo, un’azienda che da oltre cinquant’anni è leader nel settore della semina del prato in provincia di Monza Brianza.

Grazie all’aiuto di professionisti e a sementi di primissima qualità il prato tornerà ad essere un meraviglioso manto verde pronto ad ospitare fiori e picnic casalinghi durante i mesi estivi, ma anche un “accessorio” per rendere la propria casa ancora più bella.

 

Semina prato provincia Monza Brianza: le fasi di lavoro

 

I Vivai Danieli Carlo prendono il lavoro di semina del prato a Saronno e dintorni molto seriamente e si adoperano per ottenere il miglior risultato possibile. Ciò significa seguire una procedura in più fasi che potrebbe richiedere diversi giorni di lavoro.

La prima parte del processo prevede il diserbo totale della superficie da trattare. In questo modo tutte le erbe infestanti vengono eliminate definitivamente, quindi i residui vengono rimossi. Il terreno viene vangato per rimescolare la sostanza e, in caso, ristabilire l’equilibrio chimico fisico con l’aggiunta di altri elementi.

La fase successiva prevede la stesura di uno strato di terriccio manualmente miscelato che costituisce la parte in cui verranno effettivamente piantati i semi d’erba. Tramite l’utilizzo di una seminatrice automatica si assicura una semina uniforme e perfetta. La rullatura del terreno che segue il processo precedente assicura che le variazioni climatiche non influiscano in modo negativo sul risultato finale e fa attecchire bene i semi alla terra.

La fase finale prevede la concimazione del terreno con un concime ricco di fosforo, sostanza questa fondamentale per nutrire le sementi nel modo corretto. Le tappe successive sono a carico del cliente che deve assicurarsi di bagnare il prato seguendo le istruzioni degli specialisti: poca acqua più volte al giorno per circa 5/10 giorni garantirà la germinazione completa dell’erba piantata. Il primo taglio avverrà dopo circa quattro settimane.

Come si può notare il processo per ottenere un prato sano e bello è lungo e laborioso e, soprattutto, richiede esperienza e praticità. Se vuoi affidarti a professionisti che garantiscono un risultato eccellente di semina del prato in provincia di Monza Brianza rivolgiti ai Vivai Danieli Carlo.

 

Indirizzo: Via Mazzini 71 - 20816 - Ceriano Laghetto (MB)

Tel: (+39) 02 96 60 856

Cell: (+39) 392 98 59 398

Email: vivaidanielicarlo@hotmail.it

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli