Notizie

Realizzare un tappeto erboso: idea accattivante per il giardinoRealizzare un tappeto erboso: idea accattivante per il giardino

Realizzare un tappeto erboso può essere davvero una splendida idea per chi ha un giardino e intende realizzare degli spazi verdi graziosi ed accattivanti; il classico "prato inglese" è perfetto anche per delle aiuole relativamente piccole, e sa rivelarsi più che piacevole sia da solo che in accostamento a delle piante.

Nella sua semplicità il tappeto erboso è davvero il top dal punto di vista dell'eleganza, ma come si può fare a realizzarlo?

Ricreare un tappeto erboso non è semplice, dal momento che devono coesistere diversi aspetti a livello di caratteristiche del terreno e di clima; affidandosi ai servizi di un'azienda specializzata quale Fioricoltura Danieli Carlo si ha la possibilità di assicurarsi un risultato di primo livello in qualsiasi contesto, dal grande terreno alla più piccola aiuola.

Sicuramente il tappeto erboso richiede una manutenzione costante, non solo per quanto riguarda l'annaffiatura, ma anche per ciò che concerne il taglio: è sicuramente una buona prassi quella di eseguire dei tagli del tappeto erboso con cadenza regolare, possibilmente tagliando la minor quantità di erba possibile nell'ambito del singolo intervento.

Se si contatta una ditta specializzata quale Fioricoltura Danieli Carlo, ovviamente, i medesimi professionisti potranno occuparsi con successo, e all'insegna della massima autonomia, anche del periodico taglio del tappeto erboso e della relativa manutenzione, affinchè il tappeto erboso sia sempre impeccabile.

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli