Notizie

Potature ad alto fusto: che cosa sono?Potature ad alto fusto: che cosa sono?

Le potature ad alto fusto sono un intervento di giardinaggio che richiede senza dubbio grandi competenze ed una spiccata professionalità specifica.

Se si parla di potature ad alto fusto si fa riferimento a potature di qualsiasi pianta dalla particolare altezza, dunque potature per le quali è strettamente necessario usufruire di dispositivi appositi che consentano ad uno o più operatori di raggiungere l'altezza in questione.

In molte occasioni chi possiede su di un terreno, o un giardino, degli alberi o delle piante ad alto fusto, si scoraggia per via della loro imponente altezza e rinuncia alla periodica potatura, operazione che, come noto, è assolutamente fondamentale per il benessere e per la bellezza delle piante.

Questo, ovviamente, è un grosso errore: evitare la potatura può essere deleterio per la pianta, allo stesso tempo se si interpella un'azienda specializzata non si avrà difficoltà alcuna a far eseguire l'intervento in questione.

Dal punto di vista tecnico, la potatura di alberi ad alto fusto può essere eseguita in molti modi differenti: molto dipende dal tipo di pianta, dalle dimensioni del giardino o del terreno, dalla possibilità di poter compiere dei movimenti con un mezzo apposito, ad ogni modo ciò è del tutto irrilevante per chi necessita di tale servizio, dal momento che sarà compito dell'azienda individuare le modalità più consone e restituire al cliente un albero o una qualsiasi altra pianta perfettamente potata.

Un'azienda professionale, ovviamente, provvede in piena autonomia anche alla pulizia del giardino, in modo che al cliente non spetti alcuna incombenza in questo senso.

Fioricoltura Danieli Carlo è fortemente specializzata in interventi di potatura ad alto fusto, e può eseguire questi servizi all'insegna della massima professionalità curando minuziosamente ogni dettaglio.

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli