Notizie

Manutenzione del verde Seregno con i Vivai Danieli CarloManutenzione del verde Seregno con i Vivai Danieli Carlo

I Vivai Danieli Carlo sono da oltre 50 anni al servizio della clientela per donare a case, giardini e spazi verdi un aspetto curato, fresco e sano. Infatti, sapersi prendere cura a dovere di piante e prato non è da tutti e può risultare complicato quando non si è degli esperti o non si ha molto tempo da dedicare a questa attività. È proprio per questo che in molti decidono di affidarsi a professionisti del mestiere. Anche chi è alla ricerca di qualcuno che si occupi della manutenzione del verde a Seregno può stare tranquillo, la nostra azienda è ciò che fa al caso vostro.

 

Manutenzione del verde Seregno: in cosa consiste

 

Manutenzione del verde è un termine così generico che si fa davvero fatica a comprenderlo. Vediamo insieme in cosa consistono le operazioni che consentono di mantenere un giardino in ottimo stato durante tutto l’anno.

Tra i trattamenti compresi in questa attività che i clienti richiedono più spesso ci sono la semina e la rasatura del prato. La prima è sicuramente un’operazione complicata per i non intenditori e richiede una buona manualitàconoscenze tecniche affinché vada a buon fine e l’erba cresca. Il secondo, invece, è un lavoro che porta via molto tempo, soprattutto se la superficie è molto ampia e deve essere associata ad interventi di estirpazione e disinfestazione dalle cosiddette “erbacce”.

Altre mansioni affidate ai giardinieri sono la potatura delle piante e delle siepi e la raccolta delle foglie. Entrambi compiti tediosi per chi non ama particolarmente la natura, il primo è essenziale per far sviluppare gli alberi nella direzione corretta e per impedire loro di crescere in zone in cui non dovrebbero, mentre il secondo è fondamentale per non far morire il prato che si trova sotto gli accumuli di fogliame durante l’autunno.

 

Manutenzione del verde Seregno: quella di tipo straordinario

 

Il team di giardinieri e floricoltori che lavora per i Vivai Danieli Carlo a Ceriano Laghetto è pronto ad intervenire in caso di necessità e per operazioni di manutenzione del verde a Seregno di tipo straordinario. Questi interventi consistono per esempio nell’abbattimento di alberi pericolanti in zone pubbliche o in lavori preventivi che si allontanano dallo scopo del mantenimento del decoro urbano o dell’ordine e della pulizia delle case.

Per maggiori informazioni, per prenotare un sopralluogo o per fissare un appuntamento contattare l’azienda.

 

 

Indirizzo: Via Mazzini 71 - 20816 - Ceriano Laghetto (MB)

Tel: (+39) 02 96 60 856

Cell: (+39) 392 98 59 398

Email: vivaidanielicarlo@hotmail.it

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli