Notizie

Manutenzione del verde a Ceriano Laghetto e Saronno: in quali servizi può consistere?Manutenzione del verde a Ceriano Laghetto e Saronno: in quali servizi può consistere?

Se si necessità di validi interventi di manutenzione del verde a Ceriano Laghetto e Saronno è certamente importantissimo affidarsi a delle aziende specializzate, dal momento che tali servizi si contraddistinguono, in genere, per un elevato livello di complessità.

Se si parla di manutenzione del verde, infatti, si può far riferimento ad una gamma di interventi estremamente variegata, la quale include sia gli interventi di manutenzione ordinaria che quelli di manutenzione straordinaria.
La manutenzione ordinaria deve essere eseguita periodicamente in ogni giardino ed ogni terreno e prevede una serie di interventi “base”, quali la potatura.
La manutenzione straordinaria è necessaria, invece, ne caso in cui il verde sia stato a lungo trascurato, oppure qualora le piante del terreno in questione siano state interessate da una qualche criticità.

Interventi tipici della manutenzione straordinaria possono essere, ad esempio, dei servizi di diserbo, sia selettivi che totali, oppure delle attività di concimazione, necessarie per nutrire il terreno e per consentire così, alle piante, di recuperare un nuovo vigore e di crescere più rapidamente.
La manutenzione del verde a Ceriano Laghetto e Saronno, ovviamente, può includere tantissimi altri servizi: se si necessita di interventi di manutenzione relativi ad alberi o a piante particolarmente alte, ad esempio, possono essere necessari dei servizi specifici di potatura ad alto fusto, eseguiti in genere con l’ausilio di piattaforme aeree, oppure interventi cosiddetti di Treeclimbing, particolarmente adatti per gli alberi dalla struttura imponente.

Uno spazio verde può essere gestito anche tramite l’abbattimento di piante ormai pesantemente compromesse, nonché migliorando l’irrigazione attraverso la realizzazione di un impianto automatico.
I terreni ed i giardini, dunque, possono necessitare degli interventi di manutenzione più disparati, ed affidandosi ad un’azienda specializzata sarà certamente possibile assicurarsi dei servizi accurati e professionali.

Per avere maggiori informazioni potete contattarci al numero 02. 96 60 856

 

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli