Notizie

La tecnica del TreeclimbingLa tecnica del Treeclimbing

La tecnica del Treeclimbing è un'opportunità di intervento molto interessante nel mondo della cura degli spazi verdi, la quale si rivela ideale in modo specifico per gli alberi ad alto fusto. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Negli alberi di grandi dimensioni, ovviamente, i professionisti non possono operare in modo classico, ma devono necessariamente usufruire di appositi ausili.

Nella grande maggioranza dei casi, per eseguire potature o altri interventi riguardanti alberi ad alto fusto si adoperano delle piattaforme, ma mezzi come questo hanno un ingombro notevole.

In spazi di piccole dimensioni come ad esempio un giardino privato non è possibile intervenire per mezzo di piattaforme aeree, di conseguenza se si vuol effettuare la potatura di un albero ad alto fusto si può optare per il Treeclimbing.

Il Treeclimbing è un intervento che richiede grande abilità e anche una buona dose di preparazione fisica da parte dei professionisti che lo eseguono: nel Treeclimbing infatti è previsto che uno o più operatori si arrampichino letteralmente sull'albero, ovviamente non prima di aver preso tutte le misure di sicurezza del caso.

Usufruire di un servizio di Treeclimbing è davvero un'opportunità interessante per chi possiede alberi ad alto fusto, ma solo ed esclusivamente le migliori aziende del settore possono eseguire un'operazione del genere.

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli