Notizie

La manutenzione del prato: ogni quanto intervenire?La manutenzione del prato: ogni quanto intervenire?

Il prato è uno spazio verde dal fascino inconfondibile, un vero e proprio tappeto morbido ed esteticamente gradevole che tantissime persone scelgono, non a caso, per impreziosire i loro giardini.

Il prato richiede sicuramente un livello di manutenzione piuttosto elevato, di conseguenza può essere un'ottima idea affidarsi ad un'azienda specializzata.

Se ci si chiede ogni quanto tempo è necessario intervenire con delle azioni manutentive specifiche, soprattutto per quanto riguarda il taglio, senza dubbio è bene preferire degli interventi eseguiti con cadenza regolare.

Se un prato è trascurato, infatti, il taglio può rivelarsi problematico, vi è il concreto rischio che l'erba possa essere strappata piuttosto che tagliata, inoltre può essere problematico gestire le quantità di erba che vengono tagliate.

Qualsiasi esperto di giardinaggio potrebbe confermare che il taglio del prato deve essere eseguito più frequentemente possibile e tagliando il meno possibile, e se ci si rivolge ad un'azienda specializzata quale Fioricoltura Danieli Carlo, ovviamente, gli esperti professionisti sapranno valutare con accortezza tutte le varie modalità di intervento più corrette per il singolo caso.

Per curare in modo ottimale un prato, infatti, non bisogna chiedersi esclusivamente ogni quanto intervenire con il taglio, ma vanno ponderati anche tanti altri aspetti.

In alcuni casi, ad esempio, è preferibile che l'erba tagliata venga fatta cadere direttamente sul prato, in quanto può fornire un prezioso concime, in altri casi invece è bene raccoglierla e rimuoverla, perchè potrebbe avere un effetto indesiderato.

Per prati di ogni dimensione, dal più piccolo prato di un giardino a quello di un terreno di dimensioni importanti, dei professionisti specializzati quali quelli di Fioricoltura Danieli Carlo sono certamente in grado di offrire un servizio impeccabile.

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli