Notizie

Impianti di irrigazione Lissone: affidati ai Vivai Danieli CarloImpianti di irrigazione Lissone: affidati ai Vivai Danieli Carlo

Curare il giardino è essenziale per evitare che tutta la casa sembri trasandata e trascurata. Tuttavia, i ritmi della vita quotidiana di oggi non sempre permettono di innaffiare fiori e prato regolarmente ed è per questo che da qualche anno si possono trovare sul mercato sistemi automatici per bagnare il cortile. Chi è alla ricerca di impianti di irrigazione a Lissone può affidarsi a Vivai Danieli Carlo, azienda che con la sua lunga esperienza nel settore saprà consigliare la soluzione ideale per ogni cliente.

 

Impianti di irrigazione Lissone: tipologie

 

Scegliere l’impianto più adatto al proprio giardino non è un’operazione semplice, specie se non si è a conoscenza di quanti e quali tipi ne esistono o se non si è molto familiari con la cura delle piante. Vediamo insieme le opzioni per i diversi prati.

 

Il primo modello di cui parleremo è il più tradizionale e semplice ossia quello di superficie. Esso consiste in una semplice canna dell’acqua su cui possono essere montati erogatori differenti tra cui pistole a spruzzo o lance. Vista la necessità di questi sistemi di essere collegati ad un rubinetto per funzionare, è importante, quando non se ne ha installati più di uno, acquistare anche raccordi e prolunghe in modo da raggiungere ogni angolo del cortile da una sola postazione.

 

Una soluzione estremamente efficace e definitiva si trova, invece, nei sistemi di irrigazione interrati. Sicuramente più costosi del precedente, questi impianti sono molto utili per chi ha un grosso giardino da curare. Gli irrigatori più comuni sono in questo caso quelli pop-up, in cui l’erogatore esce dal terreno solo quando è in funzione. Essi possono rilasciare acqua a turbina ossia a raffica, oppure in modo statico, con spruzzo ad ombrello. L’intero impianto è regolato da una centralina interamente programmabile.

 

Impianti di irrigazione Lissone: perché scegliere i Vivai Danieli Carlo

 

I Vivai Danieli Carlo, azienda con sede a Ceriano Laghetto, da oltre cinquant’anni si occupano della bellezza e della salute di giardini privati. Con la sua lunga esperienza alle spalle, l’attività ha imparato a coinvolgere nel suo team solo i più capaci giardinieri della zona per offrire alla sua clientela sempre i risultati migliori possibili.

 

L’attenzione nella scelta degli elementi della squadra si trasforma in capacità di trovare la soluzione più adatta ad ogni tipo di spazio, sia quando si parla di semina del prato, di potatura di alberi da frutto o di creazione di laghetti ornamentali artificiali.

 

Vieni a trovarci o visita il nostro sito web per ulteriori informazioni riguardo gli impianti di irrigazione a Lissone. Qui troverai tanti consigli di manutenzione e tutto quello quello che vorrai sapere sulla progettazione e l’intsallazione di cui Vivai Daniel Carlo sarà felice di occuparsi per te.

 

Indirizzo: Via Mazzini 71 - 20816 - Ceriano Laghetto (MB)

Tel: (+39) 02 96 60 856

Cell: (+39) 392 98 59 398

Email: vivaidanielicarlo@hotmail.it

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli