Notizie

Diserbo a Saronno: come, perché e a chi affidarsiDiserbo a Saronno: come, perché e a chi affidarsi

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di piante e fiori che vi crescono e saperli gestire al meglio, ma sono necessari anche forza fisica, pazienza e un bel po’ di tempo.

Per gli appassionati di giardinaggio tutto questo non sembrerà un grosso problema, anzi. Ma chi, invece, non ama la natura poi così tanto o non ha il famoso pollice verde potrà di sicuro raccontare di come sia facile fare dei danni anche eseguendo mansioni piuttosto ordinarie e, talvolta, anche causare la morte del verde che circonda l’abitazione o l’infestazione da parte di specie indesiderate.

In questi casi è importante rivolgersi a dei professionisti che possono arginare e porre rimedio al problema. Chi è alla ricerca di qualcuno che si occupa di diserbo a Saronno può rivolgersi ai Vivai Danieli Carlo, che da oltre cinquant’anni si prendono cura dei giardini della zona attorno a Ceriano Laghetto.

 

Come e perché si pratica il diserbo

 

Il diserbo è un insieme di tecniche volte all’eliminazione di erbe infestanti; proprio per il fatto che specie di “erbacce” diverse devono essere uccise in modi differenti il processo, per chi non è un intenditore, potrebbe risultare difficile e portare alla morte anche delle piante buone.

Esistono tre tipi di diserbanti, distinti in base alla parte su cui il prodotto fa effetto: quelli da contatto, detti anche disseccanti perchè bruciano l’infestante, quelli ad assorbimento fogliare in cui la sostanza è assorbita dalle parti verdi e quelli ad assorbimento radicale, in cui la sostanza passa dalle radici alle foglie.

Una volta che il diserbante ha fatto effetto si può procedere alla rimozione delle infestanti. Il processo dovrebbe essere svolto in un periodo in cui le temperature non sono inferiori a 8°C e non superiori a 25°C.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un servizio di diserbo a Saronno contattate i Vivai Danieli Carlo di Ceriano Laghetto. Un team di esperti floricoltori saprà come agire al meglio per riportare il vostro giardino ad un perfetto stato di salute e bellezza.

 

Indirizzo: Via Mazzini 71 - 20816 - Ceriano Laghetto (MB)

Tel: (+39) 02 96 60 856

Cell: (+39) 392 98 59 398

Email: vivaidanielicarlo@hotmail.it

 

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli