Notizie

Camelia Sasanqua: la bellezza di questa piantaCamelia Sasanqua: la bellezza di questa pianta

La cosiddetta Camelia Sasanqua è un fiore davvero molto piacevole ed intrigante, un fiore dalla tonalità di colore accattivante e inconfondibile particolarmente apprezzato per il fatto di essere molto florido durante i mesi invernali.

La Camelia Sasanqua è un vegetale originario della Cina e del Giappone, e si tratta di un arbusto sempreverde il quale può raggiungere un’altezza considerevole.

Il periodo di fioritura della Camelia Sasanqua, come si accennava, è prettamente invernale, avendo inizio indicativamente nel mese di novembre e concludendosi a marzo.

La Camelia Sasanqua è una pianta molto robusta e resistente, in grado di sopportare senza problema alcuno anche le temperature più rigide e le condizioni climatiche più avverse.

Per questa pianta, l’ideale è scegliere un terreno morbido, ricco di humus, ben drenato ed assolutamente non calcareo.

Non è necessario, allo stesso tempo, effettuare delle particolari concimazioni affinchè questo fiore sia sempre splendido, di conseguenza la Camelia Sasanqua è da considerarsi senza nessun dubbio una pianta poco impegnativa.

Affidandosi ad un’azienda affermata per il suo acquisto, ad ogni modo, gli addetti della medesima saranno certamente in grado di fornire tutte le informazioni necessarie affinchè queste piante siano mantenute in modo ottimale e sfoggino sempre il meglio della loro indiscussa bellezza.

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli