Notizie

Aiuole e vasi in peperino: cosa sono?Aiuole e vasi in peperino: cosa sono?

Le aiuole ed i vasi in peperino sono delle realizzazioni molto interessanti, degli elementi che possono contribuire in modo decisivo all'estetica di un ambiente esterno, che si tratti di un giardino privato o di un luogo pubblico.

Ma di che cosa si tratta? Che cos'è esattamente il peperino?

Il peperino è una particolare tipologia di pietra, una roccia magmatica che si estrae in natura e di cui l'Italia è particolarmente ricca: nel nostro paese, infatti, vi sono degli importanti scavi dedicati al peperino soprattutto nelle zone del Lazio, in particolare nel viterbese.

La tonalità di colore del peperino è tradizionalmente grigia, ed è disponibile sia in varianti più scure che più chiare; il nome "peperino" è legato al fatto che sulla superficie di tale pietra vi sono delle piccole macchie, dei grani che ricordano quelli tipici del pepe.

Il peperino è disponibile anche in varianti più rare, come ad esempio il peperino rosa, una pietra assai suggestiva che è sempre molto richiesta, alle aziende italiane, anche all'estero.

Questo materiale trova davvero tantissimi impieghi: nell'ambito dell'edilizia, ad esempio, oppure per la realizzazione di scale, arredi urbani ed elementi artistici, allo stesso modo si tratta di una materia prima perfetta per chi desidera arricchire un giardino.

Il peperino è un ottimo materiale per realizzare, ad esempio, dei vasi decorativi, anche di grandi dimensioni, delle aiuole, anche con superfici finemente lavorate, delle fontane, o perfino dei mobili per esterno a struttura fissa, quindi tavoli, sedie o panchine.

Insomma, gli elementi realizzati in peperino possono rivelarsi una scelta assai interessante per rendere unico un ambiente esterno all'insegna della qualità.

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli