Notizie

Abbattimento alberi: quando può essere necessario?Abbattimento alberi: quando può essere necessario?

Quando può essere necessario l'abbattimento di un albero? Le ragioni per le quali può essere necessario eliminare un albero sono molteplici, vediamo dunque quali sono le più consuete.

Anzitutto, gli alberi possono essere abbattuti nel caso in cui la loro salute sia oramai definitivamente compromessa: gli alberi, certamente, possono essere curati, ma anche questi esseri vegetali possono definitivamente morire, dunque l'abbattimento è l'operazione più opportuna.

Gli alberi sono spesso abbattuti per ragioni di edillizia, dunque ad esempio perchè si intende realizzare un immobile in un determinato punto, oppure perchè si prevede di realizzare una strada, uno spiazzo o altro ancora.

L'abbattimento degli alberi è eseguito assai spesso anche con finalità puramente sostitutive: si può scegliere, ad esempio, di sostituire degli alberi particolarmente ingombranti e di difficile gestione, piantando nell'area in questione delle piante di tipo differente.

Quelle elencate, ovviamente, sono le ragioni più consuete legate all'abbattimento di un albero per quanto riguarda le necessità private; in senso più ampio, ovviamente, gli alberi vengono frequentemente abbattuti anche per ricavare della legna da impiegare per le modalità più diverse.

A prescindere da quali siano le ragioni per cui può si può essere interessati all'abbattimento di alberi, è sicuramente un'ottima idea quella di far riferimento a dei professionisti specializzati in tali interventi, trattandosi certamente di operazioni tutt'altro che semplici.

Fioricoltura Danieli Carlo è in grado di eseguire interventi di abbattimento alberi di qualsiasi tipologia, occupandosi in modo impeccabile non solo dell'intervento in sè, ma anche della successiva pulizia a di tutti gli altri aspetti utili a riconsegnare al cliente un terreno perfetto sotto ogni punto di vista.

L'azienda, ovviamente, è a piena disposizione anche qualora si volesse subito rimpiazzare gli alberi abbattuti con piante di altro tipo.

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli