Notizie

Abbattimento alberi Desio: quando, perché e a chi rivolgersiAbbattimento alberi Desio: quando, perché e a chi rivolgersi

Gli alberi sono essenziali per ottenere un giardino dall’aspetto completo ed armonioso. Nulla, infatti, riesce a dare più colore o a riempire una zona di un albero. Non ci si può poi dimenticare di quelli da frutto che riescono a soddisfare voglie golose di prodotti zuccherini, profumati e, soprattutto, naturali. Tuttavia, talvolta tagliarli è davvero necessario e per compiere questa attività molto pericolosa si consiglia sempre di rivolgersi a degli esperti come i Vivai Danieli Carlo, l’azienda ideale per chi stava pensando all’abbattimento di alberi a Desio.

 

Abbattimento alberi Desio: quando e perché abbattere una pianta

 

L’abbattimento degli alberi si rende spesso a malincuore necessario per moltissime ragioni che possono andare dal bisogno di sgomberare un’area per ragioni edilizie o per evitare la diffusione di malattie mortali tra le altre piante.

In alcuni casi la scelta di eliminare un albero è dettata dal bisogno di rinnovare l’aspetto della propria casa o del proprio giardino e altre volte ancora è dovuta alla necessità di mettere in sicurezza l’abitazione poiché il fusto è diventato così alto da non poter più rendere le operazioni di potatura effettuabili. Laddove è possibile si dovrebbe però cercare di evitarla.

 

Abbattimento alberi Desio: come funziona

 

A seconda della tipologia, del suo stato di salute, della sua altezza e del diametro del fusto l’approccio all’abbattimento di un albero è sempre differente. Vediamo insieme quali sono le casistiche più comuni e quali sono le tecniche da adottare.

Prima di tutto, però, è bene ricordare che la persona incaricata all’eliminazione della pianta deve togliere i ramoscelli bassi e ripulire la zona da possibili cespugli e altri ostacoli che potrebbero rallentare un’eventuale fuga se qualcosa andasse storto.

In caso l’albero sia vecchio o danneggiato è necessario fare molta attenzione durante il processo di taglio poiché aumentano le probabilità che la traiettoria di discesa del tronco non sia del tutto prevedibile. Il professionista inizierà a segare la pianta nella naturale direzione di caduta, ma in caso di problemi, intoppi o se si trovano ostacoli nella fase di abbattimento è bene essere dotati di ganci per la torsione e trattori che possono aiutare a rimuovere il fusto.

Se l’albero è piccolo allora si procederà con un taglio da dietro avvalendosi dell’uso della fidata motosega a tirare. Una volta effettuata l’incisione la pianta verrà spinta e cadrà nella giusta direzione.

 

Abbattimento alberi Desio: scegli i Vivai Danieli Carlo

 

Come abbiamo visto abbattere una pianta richiede l’uso di attrezzature particolari ed è in generale un’operazione rischiosa perché non del tutto prevedibile. Meglio affidarsi a dei professionisti, allora, piuttosto che a metodi fai da te che potrebbero risultare anche fatali.

I Vivai Danieli Carlo sono l’azienda che fa per voi: oltre cinquant’anni di esperienza nel settore ed una squadra di esperti giardinieri rendono la scelta di questa attività sicura, eccellente e conveniente, sia dal punto di vista dei costi che da quello del risparmio di tempo ed energie.

Per preventivi o ulteriori informazioni contattate l’impresa.

 

Indirizzo: Via Mazzini 71 - 20816 - Ceriano Laghetto (MB)

Tel: (+39) 02 96 60 856

Cell: (+39) 392 98 59 398

Email: vivaidanielicarlo@hotmail.it

Notizie Recenti

Dalla Gallery

+ Dettagli

L'azienda

Vivai Danieli Carlo è senza dubbio un “pilastro” del mondo della vivaistica, essendo un’azienda fondata dal Signor Danieli Guido nel lontano 1960. Costantemente animata dal desiderio di perfezionare i propri prodotti ed i propri servizi, Vivai Danieli Carlo ha vissuto una svolta importante con l’ingresso in azienda di Carlo, figlio del signor Guido, incrementando la produzione e introducendo delle specie vegetali particolarmente pregiate ed insolite. Vivai Danieli Carlo, oggi, offre numerosi servizi connessi con la creazione e la gestione di spazi verdi: dagli interventi di manutenzione a quelli di concimazione, dai diserbi alla realizzazione di impianti di irrigazione.

Navigazione

Ultima news

20
mag

Saper mantenere il proprio giardino in ordine e curato non è un’impresa così facile come si può pensare. Prima di tutto si devono conoscere i tipi di

+ Dettagli